Oggetto: Assicurazione volontaria alunni, docenti e A.T.A a.s. 2018/2019
Protocollo/Numero: cIRC. N. 15 - pROT. N. 7246
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello, Scuola dell'Infanzia "Marino Moretti", Scuola dell'Infanzia "Sergio Mariani"
Circ. n. 15
Prot. n. 7246/1.1.h Cesena, 02 ottobre 2018
Al Direttore S.G.A.
Ai Docenti Coordinatori Scuole Infanzia e Primaria
Ai Docenti Scuole Infanzia e Primaria
Al personale A.T.A. Scuole Infanzia e Primaria
Ai Genitori rappresentati di classe
All'albo dell'Istituto e Scuole dipendenti
Oggetto: Assicurazione volontaria alunni, docenti e A.T.A. a.s. 2018/19.
Si comunica che nella gara effettuata nel 2016 per l'aggiudicazione delle polizze RC/Infortuni per il triennio 2016/2019 è risultata aggiudicatrice per la copertura assicurativa, con scadenza 09/09/2019, la AIG EUROPE LIMITED rappresentata dalla Benacquista Assicurazioni, la quale ha provveduto all'attivazione delle garanzie di polizza: R.C. infortuni, al costo complessivo di € 7,00 per gli alunni (esclusi dal pagamento alunni H) e per gli operatori scolastici: docenti (esclusi i docenti di sostegno) e A.T.A. Per il dettaglio analitico delle prestazioni si rimanda al testo integrale di polizza affisso all'ALBO on line.
I Genitori Rappresentanti di classe/sezione procederanno, come lo scorso anno, alla raccolta delle quote da versare sul conto corrente e alla tenuta dell'elenco dei versanti che verrà inviato in forma cartacea in ogni plesso e che dovrà essere consegnato in segreteria improrogabilmente entro il 19 ottobre 2018.
Inoltre gli insegnanti dovranno provvedere alla raccolta dei tagliandini per l'adesione all'assicurazione contenuti nella circolare d'inizio anno scolastico e conservarli in classe per successivi controlli. Dopo l'avvenuto pagamento della quota, gli insegnanti dovranno compilare gli elenchi nominativi degli alunni, specificando alunni paganti e non, e farli pervenire in segreteria (Ufficio contabilità - M. Cristina Pasolini) entro il 19 ottobre 2018.
Si precisa che anche il personale Docente e ATA dovrà compilare l'elenco allegato per l'adesione all'assicurazione che dovrà essere consegnato debitamente compilato in segreteria dalla responsabile di plesso.
Le quote raccolte dovranno essere versate, SEPARATAMENTE ALUNNI E PERSONALE, sul conto corrente bancario del Circolo Didattico Cesena 2 i cui estremi sono:
Istituto di Credito: BANCA INTESA SAN PAOLO
(Cod. IBAN IT 63A0306923903100000046001)
Si precisa che l'emissione di ricevuta di versamento, se richiesta, può comportare un costo a carico del versante (da non consegnare in segreteria ma solo per il genitore versante nel caso in cui lo desideri). La ricevuta dovrà riportare i seguenti elementi essenziali per l'ufficio che cura la pratica: scuola di provenienza, classe, numero dei bambini versanti, la causale e la data di versamento.
Cordialmente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott.ssa Marcella Di Damiano
Firma autografa a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L.vo 39/93