Protocollo/Numero: Circ 066 - PROT. 391
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello
Prot. N.°391/1.1.f Cesena, 15 Gennaio 2019
Circ. Int. N.°66
Ai genitori e ai docenti delle Scuole Primarie
Al personale ATA
Cari genitori,
Vi informiamo che fino al 28 febbraio, è possibile iscrivere gli alunni di classe 4^ e 5^ all'edizione 2019 dei Campionati junior, organizzati da Mateinitaly, con la collaborazione del Centro PRISTEM dell'Università Bocconi e del Centro "matematita" dell'Università degli Studi di Milano.
I Campionati junior sono una gara matematica con finalità didattiche, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti di IV e V di scuola primaria devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La gara si terrà giovedì 21 marzo 2019, sotto la direzione di un docente che svolge il ruolo di "Responsabile dei Campionati Junior". Le difficoltà dei giochi proposti sono previste in funzione delle diverse classi frequentate. Per stilare la classifica, infatti, i concorrenti saranno suddivisi in due categorie: CE4 (bambini di 4^ primaria) e CE5 (per gli alunni che stanno frequentando la classe 5^).
La quota d'iscrizione, per ogni partecipante, comprensiva di IVA, è di 5 (cinque) euro. I rappresentanti raccoglieranno le quote ed effettueranno il versamento cumulativo all'IBAN IT63A0306923903100000046001 entro il giorno 8/2/2019, la segreteria provvederà alla compilazione del Form online.
Una Commissione, nominata da Mateinitaly, correggerà i fogli-risposte e invierà al Responsabile della Scuola, entro la fine di aprile 2019, i nominativi dei primi 3 classificati, per ogni categoria.
Alla finale italiana dell'11 maggio 2019 saranno ammessi i bambini che avranno ottenuto risultati positivi rispetto a un numero abbastanza significativo di compagni. Verrà ammesso/a il/la 1^ classificato/a se la scuola avrà iscritto almeno 20 alunni della sua categoria, o verranno ammessi i primi due classificati se la scuola avrà iscritto almeno 50 bambini della loro categoria e i primi tre classificati se la scuola avrà iscritto almeno 100 bambini della loro categoria.
Si fa presente che il 21 marzo, è necessario accompagnare i bambini nella Scuola del nostro Circolo, scelta dal Dirigente Scolastico, sede della somministrazione delle prove.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott ssa Marcella Di Damiano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell'art. 3, comma2 del decreto legislativo n. 39/1993
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Da compilare e restituire al docente di classe entro il 25 gennaio 2019:
Desideriamo iscrivere nostro/a figlio/a (nome e cognome) ....................................................... ..................................................... , frequentante la classe ........sez. ...... nella scuola ........................................ai Campionati Junior
(barrare la voce che interessa) SI NO
Firma di entrambi i genitori ........................................................... ............................................................
QUESTO TAGLIANDO VERRA' CONSEGNATO AGLI ALUNNI DAI DOCENTI DI CLASSE