DIREZIONE DIDATTICA CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 Cesena (FC)
Oggetto: vademecum prevenzione truffe finanziarie
Protocollo/Numero: Circ. n. 141 Prot. n. 3565
Pubblicata il: 14/04/2017
Data ultima modifica: 14/04/2017 12:20:03
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello, Scuola dell'Infanzia "Marino Moretti", Scuola dell'Infanzia "Sergio Mariani"
Circ. n. 141 Cesena, 14 aprile 2017
Prot. n. 3565/1.4.a
AI DOCENTI DEI PLESSI
AL PERSONALE ATA
AI GENITORI
AREA SICUREZZA Sito web
Oggetto: vademecum prevenzione truffe finanziarie
E' pervenuta dalla Dott.ssa Alessandra Prati, Area "Sostegno alla persona", USR, la comunicazione (Prot. n. 3110 del 30.03.2017) riportante la costituzione, presso la Prefettura di Forlì-Cesena, di un Comitato provinciale di coordinamento per la prevenzione delle truffe, Comitato del quale è stato chiamato a far parte l'Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena, con l'obiettivo di formulare consigli generali per evitare l'esposizione al rischio delle truffe e suggerimenti per gestire in sicurezza l'internet banking.
L'attività svolta dal Comitato ha portato all'elaborazione di due vademecum recanti, attraverso un linguaggio semplice e diretto, le raccomandazioni e le buone prassi da mettere in pratica per prevenire truffe nel settore finanziario e i comportamenti economicamente rischiosi (con il contributo di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed ABI).
La comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale potrà essere visionata anche nel sito istituzionale della Scuola e sarà possibile, per i docenti coordinatori di plesso, stampare una copia di ciascun vademecum da collocare agli ingressi delle scuole nelle bacheche adibite alle comunicazioni scuola-famiglia.
Si porgono saluti.
Si allegano link:
truffe finanziarietruffe agli anziani IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefania Rossi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L.vo 39/93
Documenti allegati:
Anno scolastico: 2016/2017 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: FUSAROLI COSTANZA |