Oggetto: Rettifica Urgente: Indicazioni e scadenze sulle vaccinazioni a.s. 20172018 - alunni sc. Primaria
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello
CIRCOLO DIDATTICO CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 CESENA (FC)
e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it
C.F. 81007920408 - C.Mecc. FOEE018009 - Tel. 0547-601084
Sito internet: https://www.ddcesena2.gov.it
Prot. n. 8369/1.4.a
Cesena, 06.10.2017
CIRC. n° 42
Ai genitori e tutori degli alunni di SCUOLA PRIMARIA
Al personale ATA di segreteria
OGGETTO: RETTIFICA URGENTE indicazioni OBBLIGO VACCINALE: L. n°119, 31.07.2017 -
ALUNNI SCUOLA PRIMARIA
Si rettifica/annulla quanto inviato nella mattinata del 03/10/2017 con Circolare n.39, a causa dell'arrivo di nuove disposizioni circa le procedure inerenti l'obbligo vaccinale, definite da ulteriore Nota USR-ER/Regione Emilia Romagna n.19163, pervenuta alle scuole nel tardo pomeriggio del 03/10 e illustrata tramite Conferenza di Servizio esplicativa del 05/10/2017.
Stando a quanto definito dalla Nota congiunta di Regione Emilia Romagna (Assessorato Politiche per la Salute) e dall'Ufficio Scolastico Regionale ER (Nota n. 19163), "le Ausl provvederanno a comunicare alle scuole entro il 20 ottobre unicamente i nominativi degli alunni per i quali, per qualsivoglia motivazione, non si sia potuto appurare l'avvenuto adempimento dell'obbligo vaccinale. /.../ Unicamente per gli alunni (suddetti) le Scuole provvederanno ad acquisire dai genitori o chi eserciti la potestà genitoriale, entro il 31 ottobre 2017, la documentazione prevista dalla normativa vigente" (estratto della Nota USR-ER).
La suddetta Nota è visionabile per intero al link: http://istruzioneer.it/2017/10/02/decreto-legge-7-giugno-2017-n-73-disposizioni-urgenti-in-materia-di-prevenzione-vaccinale-convertito-con-modificazioni-nella-legge-31-luglio-2017-n-119-proposta-per-la-semplific/
In allegato alla Nota è posto l'elenco della possibile documentazione consegnabile, qualora i genitori venissero contattati dagli uffici di segreteria della scuola.
I documenti potranno poi essere consegnati dalle famiglie alla scuola entro e non oltre il 31/10/2017, anche via mail (e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it) oppure a mano presso l'Ufficio di Segreteria, sito in Via Quarto dei Mille 175.
Gli uffici di Segreteria rimarranno aperti per dare informazioni e per ricevere la documentazione vaccinale nei seguenti giorni e nel cortese rispetto degli seguenti orari:
dalle 8 alle 9 e dalle 11 alle 13 dal lunedì al venerdì - eccezionale apertura con orario dalle ore 8 alle ore 13 anche per sabato 28 ottobre
dalle 15 alle 16.30 nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì.
Per informazione sulle vaccinazioni le famiglie possono consultare i siti regionali www.ascuolavaccinati.it
http://salute.regione.emilia-romagna.il/vaccinazioni-infanzia-e-adolescenza
E' possibile, inoltre, scrivere per quesiti sanitari all'indirizzo mail curato da un gruppo di esperti della Regione e delle Aziende Sanitarie infovaccini@regione.emilia-romagna.it e chiamare il numero verde regionale 800033033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, il sabato dalla 8.30 alle 13.00
Si ringrazia ancora per la gentile collaborazione e si inviano cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefania Rossi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L.vo 39/93
Allegati:
modello autocertificazione allegato 1