Riceviamo e pubblichiamo
"Festa dell'Albero" di giovedì 21 novembre 2019 - Grazie della Condivisione e Amicizia
Saluti.
Vogliamo ringraziare a nome del Quartiere Oltresavio le Insegnanti e gli Alunni della Scuola Infanzia Statale e Scuola Primaria Marino Moretti, la Direzione del 2° Circolo Didattico, il WWF Forlì-Cesena, l'Ass. D. Alighieri, il Comune di Cesena, l'Ufficio Verde Pubblico, e tanti Amici per l'Impegno, la Passione, il Coinvolgimento nel progetto "Il Bosco in città" al Parco per Fabio.
Giovedì 21 novembre, Festa dell'Albero, ci siamo ritrovati in tanti per fare festa, vedere come crescono le querce piantate nel 2015 e accompagnare una quercia, un ontàno e un càrpino che si sono aggiunti per dare più "energia" al nostro Bosco.
Ci hanno fatto compagnia l'Assessore Cristina Mazzoni, i tecnici del Verde Pubblico, i giardinieri del Comune, e Fiorenzo Bazzocchi (il babbo di Fabio) che durante le estati fa felice i bambini trasportandoli tra il verde con il "Trenino delle stelle".
Una visita a sorpresa della Scuola Infanzia Paritaria Comunale di Via San Miniato ci ha commosso per la curiosa intraprendenza dei piccoli, per niente spaventati dalle nuvole, e felici di esserci.
Se capitate al Parco potete vedere sui tronchi e sui pali che indicano le piantine più piccole, le fasce di stoffa con l'impronta colorata delle manine lasciate come un abbraccio dai bambini e, nella quercia nuova, collane di foglie con i nomi di quelli che erano presenti.
Speriamo a breve di potere disporre di una piccola bacheca di legno dove posizionare la targa con la spiegazione di quello che stiamo tutti assieme realizzando nella riva del Parco, entrando da Via San Mauro.
Ancora grazie e un abbraccio a tutti, dandoci appuntamento la prossima volta nel piccolo frutteto del Parco Ippodromo, piantato sempre dai ragazzi delle Scuole.
qoltresavio/gfrossi
Visualizzazioni: 780 | |
Top news: No | Primo piano: Sė |