UTILIZZO DI MEET PER CREARE VIDEOCONFERENZE

UTILIZZO DI MEET PER CREARE VIDEOCONFERENZE:

consigli per l'utilizzo appropriato

La Dirigenza, in accordo con l’AD, informa i docenti che l’app meet per effettuare videolezioni è attiva, sia per ricevere sia per effettuare chiamate.

Gli studenti possono solo accettare inviti.

Da qualche giorno Google ha impedito agli alunni di disattivare il microfono o escludere altri partecipanti, inclusi i docenti.

Per garantire la sicurezza e la privacy ed evitare che il link generato per creare e condividere l'evento resti sempre attivo e gli invitati possano rientrare anche in assenza del docente, o anche comunicarlo ad altri, la creazione delle videoconferenze e l’invito agli alunni dovrebbero avvenire seguendo le modalità specificate nel TUTORIAL.

Si consiglia di:

creare un annuncio nello stream di classroom con adeguato anticipo, dicendo agli alunni di accedere a hangout meet alla data e nell’orario della conferenza.

Gli studenti troveranno l’evento direttamente lì una volta creato.

creare l'evento con breve anticipo su Calendar  eventi

-  eliminare l’evento al termine

Il docente dovrebbe essere l'ultimo ad abbandonare la videoconferenza.

Qualora riscontriate comunque violazioni siete tenuti a darne comunicazione affinché si possa valutare la sospensione dell’account.


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