Il Plesso Dante Alighieri, con 7 classi ha partecipato al progetto "Scrittori di classe" proposto da Insieme per la Scuola Conad.
Scrittori di Classe è un concorso letterario originale, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia.
Gli studenti partecipanti sono diventati veri scrittori.
Scrittori di Classe vede la prestigiosa partecipazione di otto tra i più importanti autori di libri per ragazzi: partendo dagli incipit da loro preparati, bambini e ragazzi, con un lavoro di squadra, guidati e coordinati dai loro insegnanti, hanno scritto un racconto di classe e hanno valutato gli elaborati dei compagni di tutta Italia.
Gli otto autori sceglieranno tra i finalisti i racconti migliori e li trasformeranno in veri e propri libri, stampati in milioni di copie e collezionabili in tutti i punti vendita Conad!
A tale progetto hanno partecipato circa 5000 classi di plessi dislocati in tutta Italia.
La 3 C del Plesso Dante Alighieri, con il racconto intitolato "Gabbia 51 non è il mio nome", è risultata tra le 80 classi prescelte.
per leggere l'incipit ed il racconto clicca qui
Non dimenticate che a partire dal 12 gennaio 2015 saranno aperte le votazioni online: chiunque, previa registrazione, potrà assegnare il proprio voto al nostro racconto.
Le classi autrici degli 8 racconti più votati (uno per incipit) vinceranno un Tablet Samsung Galaxy.
http://www.insiemeperlascuola.it/sdc/
VOTATE VOTATE VOTATE !
Visualizzazioni: 3075 | |
Top news: No | Primo piano: No |