AD-VENTURA - ALIMENTAZIONE

AD-VENTURA - ALIMENTAZIONE

GIOCHIAMO E SCOPRIAMO FRUTTA E VERDURA 

 

Scuola Primaria "D. Alighieri" - classi 2^B/C

"Laboratorio creativo natalizio con il metodo Bruno Munari" 

 

"Che immagine viene fuori se sezioniamo una piantina di lattuga e ne usiamo il gambo come timbro? Vengono fuori delle rose con grande meraviglia dei bambini".

Dopo avere sezionato frutta e verdura i bambini hanno timbrato su un cartoncino, precedentemente spugnato, utilizzando cipolle, cavoletti, funghi, mandarini, kiwi, ecc... usandoli in modo insolito e creativo. I bambini hanno scoperto come frutta e verdura pos- sono diventare magnifici timbri per sperimentare forme, colori e sono rimasti piacevolmente sorpresi di fronte alle composizioni inventate senza l'utilizzo di matite da disegno. Basta del colore e molta fantasia per scoprire moltissime immagini tutte diverse. Il laboratorio, secondo il metodo Munari, rappresenta un luogo di creatività, libertà, sperimentazione, scoperta ed apprendimento attraverso il gioco, dove sviluppare la capacità di osservazione ed imparare a guardare la realtà che ci circonda con tutti i sensi, per meglio conoscerla.

L’attività ha proposto la realizzazione di un albero attraverso l’impiego di frutta e ortaggi come stampi naturali.

Apri il collage dei nostri lavori

 

"Un carnevale ricco di frutta e verdura"

I bambini delle classi 2^ A-B-C hanno lavorato a classi aperte, mettendo a frutto tutta la loro creatività e realizzando delle maschere con immagini di frutta e verdura. 

Guarda la presentazione del laboratorio espressivo

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...Scheda 1 documentazione

Visualizzazioni: 948 
Top news: NoPrimo piano: No