6.8 Criteri relativi al comportamento
GIUDIZIO - SIGNIFICATO VALUTATIVO DEL COMPORTAMENTO
Non sufficiente: “L’alunno non attiva alcun movimento di costruzione, di crescita e di relazione”
Sufficiente: “L’alunno si impegna in modo discontinuo, non sempre rispetta le regole del gruppo classe e attiva scarsi movimenti di costruzione, di crescita e di relazione”
Discreto: “L’alunno ha complessivamente mantenuto una discreta condotta; non ha completamente recepito le regole del gruppo classe”
Buono: “L’alunno ha mostrato intenzionalità, impegno nel tenere una buona condotta e collaborazione, sa tessere buone relazioni”
Distinto: “L’alunno ha complessivamente mostrato intenzionalità ed impegno, ha tenuto un’adeguata condotta ponendosi all’interno della classe con un atteggiamento positivo e partecipativo, ha buone relazioni con adulti e coetanei”
Ottimo: “L’alunno ha sempre tenuto un’adeguata condotta, ponendosi all’interno della classe con un atteggiamento positivo e di aiuto per la crescita collettiva; ha relazioni costruttive ed equilibrate con tutti”
Visualizzazioni: 2029 | |
Top news: No | Primo piano: No |