CRITERI RELATIVI AL COMPORTAMENTO

6.8 Criteri relativi al comportamento

GIUDIZIO -    SIGNIFICATO VALUTATIVO DEL COMPORTAMENTO

Non sufficiente: “L’alunno non attiva alcun movimento di costruzione, di crescita e di relazione”

Sufficiente: “L’alunno si impegna in modo discontinuo, non sempre rispetta le regole del gruppo classe e attiva scarsi movimenti di costruzione, di crescita e di relazione”

Discreto: “L’alunno ha complessivamente mantenuto una discreta condotta; non ha completamente recepito le regole del gruppo classe”

Buono: “L’alunno ha mostrato intenzionalità, impegno nel tenere una buona condotta e collaborazione, sa tessere buone relazioni”

Distinto: “L’alunno ha complessivamente mostrato intenzionalità ed impegno, ha tenuto un’adeguata condotta ponendosi all’interno della classe con un atteggiamento positivo e partecipativo, ha buone relazioni con adulti e coetanei”

Ottimo: “L’alunno ha sempre tenuto un’adeguata condotta, ponendosi all’interno della classe con un atteggiamento positivo e di aiuto per la crescita collettiva; ha relazioni costruttive ed equilibrate con tutti”


Visualizzazioni: 2029 
Top news: NoPrimo piano: No