Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 601084
E-mail: FOEE018009@istruzione.it - PEC: FOEE018009@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Sezioni principali
Presentazione
Iscrizioni
Bullismo-cyberbullismo
Progetti
Cittadinanza/sicurezza e salute/privacy
Regolamenti e organizzazione
Privacy e regolamento europeo
Trasparenza
Modulistica
Inclusione dsa-bes-disabilità
Mense-Servizio comunale
Associazioni genitori
Area emergenze meteorologiche

Circolari
DIREZIONE DIDATTICA CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 Cesena (FC)

Oggetto: Elezioni amministrative - Ballottaggio del 09/06/2019 - Indicazioni
Protocollo/Numero: Circ. n. 138 Prot. n. 4223
Pubblicata il: 03/06/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria di Borello


CIRCOLO DIDATTICO CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 CESENA
e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it
C.F.: 81007920408 - Cod. Mecc.: FOEE018009 - Tel.: 0547-601084
Sito internet: https://www.ddcesena2.gov.it
__________________________________________________________________________________
Prot. n. 4223/5.1.a
Circ. n. 138 Cesena, 30 maggio 2019


• Ai Docenti di S.d.I. e di S.P.
• Ai genitori degli alunni
dei plessi di scuola primaria
D.Alighieri - M.Moretti
G.Pascoli - Borello
• Al personale A.T.A.








Si comunica che, in occasione del turno di ballottaggio del 9 giugno 2019 i locali sede di seg-gio saranno messi a disposizione del Comune dalle ore 13.00 di venerdì 7 giugno.

Si ricorda che:

- le aule sede di seggio devono essere libere da persone e cose per la preparazione degli ambien-ti entro le ore 13.00 di venerdì 7 giugno. Le classi presenti oltre tale orario saranno collocate ai piani superiori o in altri locali liberi.
- le aule individuate come sede di seggio, devono essere lasciate pulite, con banchi e sedie nel numero minimo necessario all'espletamento delle attività elettorali (allocare il rimanente negli spazi più idonei ed attigui all'aula da dove vengono prelevati);
- occorre togliere cartelloni, lavori vari e scritte dalle pareti (è possibile mantenere "sfondi inte-gratori" ed eventuale alfabetiere);
- bisogna chiudere a chiave aule, laboratori, ambienti vari non utilizzati per le operazioni eletto-rali, nonché materiali di pulizia e sussidi audiovisivi "mobili" negli appositi armadietti o aule blindate;
- non si dovranno lasciare a disposizione ed incustoditi eventuali duplicati di chiavi, Registri di Classe, portatili o PC, nonché materiali con dati sensibili, elenchi con nomi degli alunni di qualunque genere essi siano, nei cassetti delle cattedre che non possono essere chiusi a chiave;
- occorre controllare e lasciare disponibili, per emergenze, cassette di Pronto Soccorso, utenze telefoniche, piani di evacuazione (la TV non rientra tra i beni che l'Ente Locale è obbligato a mettere a disposizione!);
- è necessario privare i fotocopiatori di carta e staccarne la spina, togliere ciabatte ed adattatori (a cura dei coordinatori di plesso e Ata).





I Collaboratori Scolastici:


● nella giornata di lunedì 10 giugno p.v. presteranno regolare servizio, rispettando i propri
turni di lavoro o, su specifica e preventiva autorizzazione, con possibilità di anti
cipazione dell'orario. Per particolari esigenze personali è possibile effettuare, in tale giornata, recupero di straordinario (riposo compensativo) e/o richiedere fruizione di giornata di ferie.

● I collaboratori Scolastici che intendono richiedere ferie o recupero ore di straordinario sono pregati di presentare richiesta entro e non oltre il 04 giugno p.v.


Il giorno venerdì 7 giugno, alla chiusura delle attività scolastiche, si ricorda ai collabora-tori di NON inserire gli allarmi negli Istituti sede di seggio e, al termine delle attività elettorali, di se-gnalare immediatamente eventuali gravi danneggiamenti ad aule, arredi ed apparecchiature alla Scri-vente, per le possibili denunce di competenza.

Come previsto da normativa vigente, le pulizie ed il ripristino delle aule compete all'Ente Loca-le; la presenza dei Collaboratori Scolastici in servizio sarà di supporto per dare corrette informazioni alle cooperative di pulizie e di facchini, nominate dall'Ente Locale, e per procedere alle ordinarie ope-razioni di controllo e pulizia di tutti gli altri ambienti e pertinenze, interni ed esterni, affinché alla ria-pertura delle scuole le aule e i laboratori siano riallestiti come erano prima delle elezioni .

Il personale amministrativo presterà regolare servizio con ricevimento utenza interna ed esterna.

I moduli PON previsti dal 10 giugno inizieranno regolarmente.


Distinti saluti.




F.to Digitalmente
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott.ssa Marcella Di Damiano

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: FUSAROLI COSTANZA

 Visualizzazioni: 1740Stampa la circolare 

Totale: 670
Pagina 340 di 670


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 489
N. visitatori: 8787816