Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 601084
E-mail: FOEE018009@istruzione.it - PEC: FOEE018009@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Sezioni principali
Presentazione
Iscrizioni
Bullismo-cyberbullismo
Progetti
Cittadinanza/sicurezza e salute/privacy
Regolamenti e organizzazione
Privacy e regolamento europeo
Trasparenza
Modulistica
Inclusione dsa-bes-disabilità
Mense-Servizio comunale
Associazioni genitori
Area emergenze meteorologiche

Visualizza circolare
DIREZIONE DIDATTICA CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 Cesena (FC)

Oggetto: Elezioni Europee - Amministrative del 26/05/2019 - Indicazioni
Protocollo/Numero: Circ. n. 122 - Prot. n. 3402
Pubblicata il: 29/04/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria di Borello, Scuola dell'Infanzia "Marino Moretti", Scuola dell'Infanzia "Sergio Mariani"

__________________________________________________________________________________
Prot. n. 3402/5.1.a
Circ. n. 122 Cesena, 29 aprile 2019


• Ai Docenti di S.d.I. e di S.P.
• Ai genitori degli alunni
dei plessi di scuola primaria
D.Alighieri - M.Moretti
G.Pascoli - Borello
• Al personale A.T.A.








Si comunica che, in occasione delle prossime Elezioni Europee-Amministrative di cui all'oggetto, le lezioni scolastiche saranno sospese il 27 e il 28 maggio 2019.

Si ricorda che:

- le aule sede di seggio devono essere libere da persone e cose per la preparazione degli ambienti entro le ore 13.15 di venerdì 24 maggio. Le classi presenti oltre tale orario saranno collocate ai piani superiori o in altri locali liberi.
- le aule individuate come sede di seggio, devono essere lasciate pulite, con banchi e sedie nel numero minimo necessario all'espletamento delle attività elettorali (allocare il rimanente negli spazi più idonei ed attigui all'aula da dove vengono prelevati);
- occorre togliere cartelloni, lavori vari e scritte dalle pareti (è possibile mantenere "sfondi integratori" ed eventuale alfabetiere);
- bisogna chiudere a chiave aule, laboratori, ambienti vari non utilizzati per le operazioni elettorali, nonché materiali di pulizia e sussidi audiovisivi "mobili" negli appositi armadietti o aule blindate;
- non si dovranno lasciare a disposizione ed incustoditi eventuali duplicati di chiavi, Registri di Classe, portatili o PC, nonché materiali con dati sensibili, elenchi con nomi degli alunni di qualunque genere essi siano, nei cassetti delle cattedre che non possono essere chiusi a chiave;
- occorre controllare e lasciare disponibili, per emergenze, cassette di Pronto Soccorso, utenze telefoniche, piani di evacuazione (la TV non rientra tra i beni che l'Ente Locale è obbligato a mettere a disposizione!);
- è necessario privare i fotocopiatori di carta e staccarne la spina, togliere ciabatte ed adattatori (a cura dei coordinatori di plesso e Ata).





I Collaboratori Scolastici:


● nella giornata di lunedì 27 e martedì 28 maggio p.v. presteranno regolare servizio, rispettan
do i rispettivi turni di lavoro o, su specifica e preventiva autorizzazione, con possibilità di anti
cipazione dell'orario. Per particolari esigenze personali è possibile effettuare, in tale giornata, recupero di straordinario (riposo compensativo) e/o richiedere fruizione di giornata di ferie.

● I collaboratori Scolastici che intendono richiedere ferie o recupero ore di straordinario sono pregati di presentare richiesta entro e non oltre il 09 maggio p.v.


Il giorno venerdì 24 maggio, alla chiusura delle attività scolastiche, si ricorda ai collaboratori di NON inserire gli allarmi negli Istituti sede di seggio e, al termine delle attività elettorali, di segnalare immediatamente eventuali gravi danneggiamenti ad aule, arredi ed apparecchiature alla Scrivente, per le possibili denunce di competenza.

Si informano i docenti di Scuola dell'Infanzia che l'incontro di Verifica di fine anno previsto presso la Direzione verrà effettuato presso la scuola dell'Infanzia Marino Moretti.

Come previsto da normativa vigente, le pulizie ed il ripristino delle aule compete all'Ente Locale; la presenza dei Collaboratori Scolastici in servizio sarà di supporto per dare corrette informazioni alle cooperative di pulizie e di facchini, nominate dall'Ente Locale, e per procedere alle ordinarie operazioni di controllo e pulizia di tutti gli altri ambienti e pertinenze, interni ed esterni, affinché alla riapertura delle scuole le aule e i laboratori siano riallestiti come erano prima delle elezioni .

Ricordando a tutti che le ELEZIONI, diritto costituzionale sancito a favore di tutti i cittadini in un regime democratico, sono un momento molto importante per l'intera Nazione e che, a fronte di qualche piccolo disagio, offrono a ciascun elettore la possibilità di esprimere il proprio libero voto nelle prossimità della propria abitazione, confido nel consueto senso di responsabilità di ogni operatore e nella piena collaborazione da parte di tutti.


Distinti saluti.





IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott.ssa Marcella Di Damiano

Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: FUSAROLI COSTANZA

 Visualizzazioni: 1570Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 4282
N. visitatori: 8760087