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Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 601084
E-mail: FOEE018009@istruzione.it - PEC: FOEE018009@pec.istruzione.it
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DIREZIONE DIDATTICA CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 Cesena (FC)

Oggetto: Indicazioni e scadenze obbligo vaccinale: Dl n. 73 - 07.06.2017 e n. 119 - 31.07.2017
Protocollo/Numero: Prot 8179 Circ 39
Pubblicata il: 04/10/2017
Destinatari: ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello


CIRCOLO DIDATTICO CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 CESENA (FC)
e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it
C.F. 81007920408 - C.Mecc. FOEE018009 - Tel. 0547-601084
Sito internet: https://www.ddcesena2.gov.it

Prot. n. 8179/1.4.a Cesena, 03.10.2017

CIRC. n° 39
Ai genitori e tutori degli alunni di scuola primaria
Al personale ATA di segreteria


OGGETTO: INDICAZIONI E SCADENZE OBBLIGO VACCINALE: DL n°73, 07.06.2017 e n°119, 31.07.2017 -
ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

Come già anticipato con precedenti Circolari in merito a quanto definito dal decreto Legislativo 119/17 e alle circolari e note MIUR e USR-ER circa le Vaccinazioni, si ricorda che le scuole hanno il compito di acquisire la documentazione relativa all'obbligo vaccinale e devono segnalare alla ASL territoriale di competenza l'eventuale mancata presentazione della suddetta documentazione.

Come già accaduto per i minori iscritti alle scuole dell'Infanzia, anche per i bambini iscritti alla Scuola Primaria, arriverà via posta direttamente dalle ASL la documentazione attestante lo stato vaccinale. Laddove lo stato vaccinale non risulti in regola rispetto all'età, le famiglie riceveranno anche gli appuntamenti per le vaccinazioni.

I documenti ricevuti dalla propria ASL dovranno poi essere consegnati dalle famiglie alle scuole entro e non oltre il 31/10/2017, anche via mail (e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it) oppure a mano presso l'Ufficio di Segreteria, sito in Via Quarto dei Mille 175.

Le famiglie che non dovessero ricevere la comunicazione ASL, per problemi logistici o in quanto residenti in altra Regione o per qualsiasi altro motivo, provvisoriamente hanno la possibilità di presentare l'autocertificazione (vedi allegato 1) entro la stessa data sopra riportata (31.10.2017). Si ricorda che l'autocertificazione dovrà essere sostituita dalla documentazione vaccinale emessa dall'ASL entro e non oltre il 10 marzo 2018.

Gli uffici di Segreteria rimarranno aperti per dare informazioni e per ricevere la documentazione vaccinale nei seguenti giorni e nel cortese rispetto degli seguenti orari:
 dalle 8 alle 9 e dalle 11 alle 13 dal lunedì al venerdì - eccezionale apertura con orario dalle ore 8 alle ore 13 anche per sabato 28 ottobre
 dalle 15 alle 16.30 nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì.

Si chiede gentilmente e se possibile, di programmare la consegna/invio della suddetta documentazione prima dei giorni prossimi alla scadenza, onde evitare attese e/o file agli sportelli di ricevimento del pubblico.



Per informazione sulle vaccinazioni le famiglie possono consultare i siti regionali www.ascuolavaccinati.it
http://salute.regione.emilia-romagna.il/vaccinazioni-infanzia-e-adolescenza
E' possibile, inoltre, scrivere per quesiti sanitari all'indirizzo mail curato da un gruppo di esperti della Regione e delle Aziende Sanitarie infovaccini@regione.emilia-romagna.it e chiamare il numero verde regionale 800033033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, il sabato dalla 8.30 alle 13.00



Si ringrazia per la gentile collaborazione e si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefania Rossi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell'art. 3 comma 2 D.L.vo 39/93
Allegati:
 modello autocertificazione allegato 1
 Legge n.119/2017
 Nota 16142 del 25/08/2017 USR-ER e Regione Emilia Romagna



Documenti allegati:

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: DOCCI DEANNA

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