6.5 Valutazione
Ĕ un’operazione di natura istituzionale e collegiale, ha scansione periodica (quadrimestr.) e finale.
- Comportamento: valutazione espressa con giudizio sintetico (CM n. 10 del 23 gennaio 2009)
- Discipline: voti espressi in decimi scritti in lettere
- Religione e attività alternativa: valutaz.espressa con giudizio sintetico (precedente normativa)
- Alunni in situazione di handicap: valutazione determinata secondo le specifiche procedure previste dal P.E.I. di cui all’art. 12, comma 5 della L.104/92.
- Alunni con difficoltà specifiche di apprendimento (DSA) e BES: valutazione che prevede l’adozione delle previste misure dispensative e l’impiego di strumenti compensativi, nonché di quanto stabilito dal PDP
- Alunni di lingua non italiana: valutazione individualizzata (che tiene conto dei pregressi, dei tempi, della situazione personale, dei contesti: si veda Protocollo di Integrazione)
- Classi V°: compilazione del Certificato di Competenze
Di seguito vengono illustrati gli indicatori relativi al voto in decimi da attribuire agli apprendimenti disciplinari, i criteri di attribuzione della valutazione relativa al comportamento, il documento di valutazione di fine a.s. (a fine primo quadrimestre viene consegnato un pagellino sintetico), i modelli inerenti la valutazione di Religione Cattolica e dell’attività alternativa di chi non l’ha scelta.
Permalink: VALUTAZIONE | Data di pubblicazione: 19/04/2017 |
Tag: VALUTAZIONE | Data ultima modifica: 19/04/2017 |
Visualizzazioni: 892 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |