Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 - Cesena (FC) - Tel. 0547 601084
E-mail: FOEE018009@istruzione.it - PEC: FOEE018009@pec.istruzione.it
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
Direzione Didattica Cesena 2 - Cesena (FC)
DIREZIONE DIDATTICA STATALE
CESENA 2
Sezioni principali
Presentazione
Iscrizioni
Bullismo-cyberbullismo
Progetti
Cittadinanza/sicurezza e salute/privacy
Regolamenti e organizzazione
Privacy e regolamento europeo
Trasparenza
Modulistica
Inclusione dsa-bes-disabilità
Mense-Servizio comunale
Associazioni genitori
Area emergenze meteorologiche

Visualizza circolare
DIREZIONE DIDATTICA CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 Cesena (FC)

Oggetto: Rettifica Urgente: Indicazioni e scadenze sulle vaccinazioni a.s. 20172018 - alunni sc. Primaria
Protocollo/Numero: Prot 8369 Circ 42
Pubblicata il: 06/10/2017
Data ultima modifica: 06/10/2017 13:39:08
Destinatari: ATA, Genitori
Plessi: Scuola Primaria "Dante Alighieri", Scuola Primaria "Marino Moretti", Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", Scuola Primaria "Giovanni Montalti", Scuola Primaria di Borello

CIRCOLO DIDATTICO CESENA 2
Via Quarto dei Mille, 175 - 47522 CESENA (FC)
e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it
C.F. 81007920408 - C.Mecc. FOEE018009 - Tel. 0547-601084
Sito internet: https://www.ddcesena2.gov.it

Prot. n. 8369/1.4.a
Cesena, 06.10.2017

CIRC. n° 42

Ai genitori e tutori degli alunni di SCUOLA PRIMARIA
Al personale ATA di segreteria


OGGETTO: RETTIFICA URGENTE indicazioni OBBLIGO VACCINALE: L. n°119, 31.07.2017 -
ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

Si rettifica/annulla quanto inviato nella mattinata del 03/10/2017 con Circolare n.39, a causa dell'arrivo di nuove disposizioni circa le procedure inerenti l'obbligo vaccinale, definite da ulteriore Nota USR-ER/Regione Emilia Romagna n.19163, pervenuta alle scuole nel tardo pomeriggio del 03/10 e illustrata tramite Conferenza di Servizio esplicativa del 05/10/2017.

Stando a quanto definito dalla Nota congiunta di Regione Emilia Romagna (Assessorato Politiche per la Salute) e dall'Ufficio Scolastico Regionale ER (Nota n. 19163), "le Ausl provvederanno a comunicare alle scuole entro il 20 ottobre unicamente i nominativi degli alunni per i quali, per qualsivoglia motivazione, non si sia potuto appurare l'avvenuto adempimento dell'obbligo vaccinale. /.../ Unicamente per gli alunni (suddetti) le Scuole provvederanno ad acquisire dai genitori o chi eserciti la potestà genitoriale, entro il 31 ottobre 2017, la documentazione prevista dalla normativa vigente" (estratto della Nota USR-ER).

La suddetta Nota è visionabile per intero al link: http://istruzioneer.it/2017/10/02/decreto-legge-7-giugno-2017-n-73-disposizioni-urgenti-in-materia-di-prevenzione-vaccinale-convertito-con-modificazioni-nella-legge-31-luglio-2017-n-119-proposta-per-la-semplific/

In allegato alla Nota è posto l'elenco della possibile documentazione consegnabile, qualora i genitori venissero contattati dagli uffici di segreteria della scuola.

I documenti potranno poi essere consegnati dalle famiglie alla scuola entro e non oltre il 31/10/2017, anche via mail (e-mail: foee018009@istruzione.it - P.E.C. ministeriale: foee018009@pec.istruzione.it) oppure a mano presso l'Ufficio di Segreteria, sito in Via Quarto dei Mille 175.

Gli uffici di Segreteria rimarranno aperti per dare informazioni e per ricevere la documentazione vaccinale nei seguenti giorni e nel cortese rispetto degli seguenti orari:
 dalle 8 alle 9 e dalle 11 alle 13 dal lunedì al venerdì - eccezionale apertura con orario dalle ore 8 alle ore 13 anche per sabato 28 ottobre
 dalle 15 alle 16.30 nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì.

Per informazione sulle vaccinazioni le famiglie possono consultare i siti regionali www.ascuolavaccinati.it
http://salute.regione.emilia-romagna.il/vaccinazioni-infanzia-e-adolescenza
E' possibile, inoltre, scrivere per quesiti sanitari all'indirizzo mail curato da un gruppo di esperti della Regione e delle Aziende Sanitarie infovaccini@regione.emilia-romagna.it e chiamare il numero verde regionale 800033033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, il sabato dalla 8.30 alle 13.00


Si ringrazia ancora per la gentile collaborazione e si inviano cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Stefania Rossi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L.vo 39/93

Allegati:
 modello autocertificazione allegato 1


Documenti allegati:

Link segnalati:

Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: DOCCI DEANNA

 Visualizzazioni: 1976Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 4501
N. visitatori: 8760297